Luoghi che appartengono all’anima.

Ci sono luoghi che conservi nell’anima. Sono dentro di te. Sono diversi per ognuno, eppure eguali. Sono dei luoghi temporali e non solo geografici. Li la tua anima incontra altre anime. Ritornano, quei luoghi, a volte improvvisi nei tuoi ricordi o in un sogno, ma quando ci sei dentro, quando cioè ritorni fisicamente nel luogo che è stato un incontro, o un bacio o solo uno sguardo, allora senti qualcosa che si dipana dal tuo cuore e ritrovi lì proprio lì la tua storia, il tuo significato.

Sei in quel punto come nel centro di una vita e di molte, sai che non saranno mai cancellati seppure  sovente avvolti da una nebbia che li cela.

Li ritrovi, quei luoghi, così inaspettati, la loro luce traspare come un lampo che ti trafigge il cuore e non puoi arrestare la commozione che sale e trasuda in una lacrima. Lacrima dolce che non è solo o semplicemente un ricordo. È una presenza di vita che non morirà mai.

Mario Bianchi Written by:

Nato il secolo scorso. Ama andare in giro fra libri e piccoli borghi. Monogamo da sempre, sta bene in famiglia e con gli amici, in loro compagnia ama bere del buon vino e fumare tabacco.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *